dott. Ermanno Iaglitsch

La passione per gli animali mi ha portato sin da piccolo a pensare di fare il veterinario e già quando ero alle medie avevo cominciato a frequentare degli ambulatori per capire come fosse la professione. Me ne innamorai subito e da lì cominciò la mia avventura. Dalla Laurea del 1991 ho sempre partecipato a Corsi, Gruppi di Studio, Seminari e Società Specialistiche, approfondendo alcuni settori della Veterinaria che amo particolarmente.

Per due anni ho frequentato la Clinica del dott. Antonio Ferretti, specialista in Ortopedia ,andando a Milano una volta alla settimana; tanto il sacrificio, ma l’esperienza di vita e lavorativa mi ha permesso di avere delle solide basi per il mio lavoro. Successivamente ho frequentato varie cliniche a Roma, Cremona,  Montecatini Terme, Bologna, seguendo sempre dei bravissimi e qualificati Medici Veterinari specialisti in vari settori. Tutti questi contatti mi hanno permesso di ampliare le mie conoscenze e di migliorare l’approccio alla pratica quotidiana, facendomi amare sempre di più il mio lavoro ed impedendomi di cadere nella noia della routinarietà.

L’esperienza di lavoro e studio  più intensa e  qualificante l’ho avuta nel 2009, quando per un periodo di tre mesi sono stato presso l’Università di Veterinaria della Florida  a Gainesville. Tre mesi intensissimi seguendo il Prof. Antonio Pozzi famoso chirurgo ortopedico e il Prof. Nicholas Baccon chirurgo oncologo di fama internazionale. La struttura universitaria è attrezzata in modo eccezionale, la qualità dei servizi e delle prestazioni supera ogni immaginazione.

 

IL MIO CV

Titolo di studio: Laurea in Medicina Veterinaria, conseguita presso l’Università degli Studi di Parma nel 1991 con 110/110.
Esperienza Professionale: Abilitato alla professione di Medico Veterinario dal 1991.
Dal 1993 attività di libera professione presso lo Studio Veterinario Associato Iaglitsch-Lupi-Martinelli di Monfalcone (GO)
Formazione professionale: Ortopedia, chirurgia dei tessuti molli, oftalmologia, oncologia,  neurologia.

Iscritto all'Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Gorizia al N. 54

 
ermannoermanno